Posizione in contrada Cala Creta, in uno scenario dai contorni africani, a picco sul mare, in una delle più suggestive baie dell’isola, direttamente sulla riserva marina delle Isole Pelagie. Il villaggio è composto da un piccolo borgo di autentici dammusi in pietra, di ispirazione araba, immersi nella macchia mediterranea.
SISTEMAZIONI: Dammusi 23 ognuno composto da una stanza, con patio coperto da incannucciato e con giardinetto privato. L’interno sempre fresco grazie alla cupola ed ai muri a secco dispone di due letti, con possibilità di 3° letto (ricavabile su un ripiano in muratura nella tipologia standard). Tutti dotati di servizi con doccia (phon in comfort), aria condizionata e frigo. 21 dammusi “comfort”, recentemente ristrutturati (di cui 2 fronte mare, con supplemento). Tutti i dammusi non dispongono di tv.
SERVIZI: colazione al buffet; Il complesso dispone di sala tv aperta 24h. Scogliera libera ed attrezzata con accesso diretto al mare sottostante a ca. 50 m, raggiungibile percorrendo una stradina sterrata e degli scalini. Novità:“Easy Book”: libreria interna con tutti gli ultimi best seller e piccola biblioteca tematica sulla storia del Mediterraneo.
Animali ammessi di piccola taglia, su richiesta a pagamento.
Distanze dal mare ca. 60 m con scogliera; spiagge di sabbia a partire da ca. 700 m a 8 km; dal centro ca. 1 km; dal porto ca. 1,5 km; dall’aeroporto ca. 2 km.
Welcome Service (obblig. e da pag. in loco), comprende: 1 cocktail di benvenuto, teli spiaggia con cambio infrasettimanale, trasferimenti da/per aeroporto o porto.